top of page

Ritorna il Cineforum Lavisano per l'autunno 2023 al Nuovo Astra



Il Circolo Culturale Lavistaperta è lieto di annunciare il ritorno della tanto attesa rassegna cinematografica, il Cineforum Lavisano. Questo evento è reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Lavis e del Cinema Nuovo Astra.


L'edizione di quest'anno promette di essere eclettica e coinvolgente, con una selezione di film che soddisferanno sia gli amanti del cinema d'autore che chi cerca occasioni per riflettere sulla società contemporanea.


La rassegna, composta da proiezioni settimanali, avrà inizio venerdì 6 ottobre e si concluderà venerdì 10 novembre. Ecco il calendario dettagliato delle proiezioni:


  • Venerdì 6 ottobre: "LUNANA. Il villaggio alla fine del mondo" - Regia di Pawo Choyning Dorji. Genere: Drammatico, Anno: 2022, Durata: 110 minuti. Un emozionante viaggio nel Bhutan, dove un insegnante è destinato alla scuola più remota del mondo.


  • Venerdì 13 ottobre: "OPPENHEIMER" - Regia di Christopher Nolan. Genere: Biografico, Anno: 2023, Durata: 180 minuti. Un tributo del grande regista a J. R. Oppenheimer, lo scienziato che sviluppò la bomba atomica.


  • Venerdì 20 ottobre: Evento Speciale proposto dalla sezione di Lavis della S.A.T.


  • Venerdì 27 ottobre: "LA CORDIGLIERA DEI SOGNI" - Regia di Patricio Guzman. Genere: Documentario, Anno: 2019, Durata: 85 minuti. Un'immersione nella storia e nella natura del Cile, alla scoperta dell'anima profonda del paese attraverso le Ande e la sua popolazione.


  • Domenica 5 novembre: "OGNI COSA È ILLUMINATA" - Regia di Liev Schreiber. Genere: Avventura, Anno: 2005, Durata: 106 minuti. Un giovane studente ebreo americano si imbarca in un viaggio in Ucraina alla ricerca della donna che ha salvato suo nonno dalla furia nazista.


  • Venerdì 10 novembre: Film a Sorpresa! Il titolo del film rimarrà segreto fino all'ultimo momento. Gli spettatori saranno sfidati a indovinare di quale opera si tratta. Sarà un'esperienza unica!


Tutte le proiezioni avranno luogo presso l'Auditorium della Biblioteca Comunale di Lavis, con inizio alle ore 20:30 o 21:00. I prezzi rimarranno invariati rispetto agli anni precedenti, con un costo di 7,00 euro per l'entrata e 5,00 euro per i biglietti ridotti. Prima di ogni proiezione, verrà distribuita una scheda informativa sul film in programma.


Inoltre, non potrà mancare il quiz, quest'anno denominato "Sudore della Fronte", che aiuterà gli spettatori a scoprire il titolo della proiezione finale in programma per il 10 novembre. Tra i partecipanti che individueranno il titolo, saranno sorteggiati due biglietti omaggio per una proiezione presso il Nuovo Cinema Astra. Per tutti gli altri, saranno previsti premi sorpresa a fine proiezione.



Cineforum Lavistaperta 2023
.pdf
Scarica PDF • 192KB

566 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment


non si riesce a fare due proiezioni con una anche in orario precedente? grazie. B.D.

Like
bottom of page