Guardare un film
Logo ASTRA payoff bianco.png

​Nuovo Astra è un progetto che vuole essere di stimolo alla cultura e al dibattito su presente e futuro della comunità trentina. Il suo perno è il cinema, ma al contempo è promozione culturale e luogo di incontri a supporto della comunità.

Il cinema Astra di Trento ha accompagnato, per oltre 70 anni, la comunità trentina nella cinematografia alternativa. Nel 2021 l'attività viene chiusa e un gruppo di cooperative, assieme ad altri privati, decide di realizzare un'impresa sociale in grado di raccoglierne l'eredità.

Si apre quindi nel 2022 una nuova sala cinematografica, riadattando la Sala inCooperazione di Via Segantini 10 a Trento, dando così il via ad un progetto che vuole essere cinema ma anche promotore di culture e incontri a supporto della comunità.

L'obiettivo è quello di portare a riflettere su tematiche importanti, che ci permettano di prendere le migliori decisioni possibili per il futuro nostro e delle generazioni a venire.

Il progetto è in continua evoluzione e alla costante ricerca di iniziative, progetti e partner. Per avere informazioni contattateci qui

 

I partner dell'iniziativa