top of page

Benvenuti al Cinema” con il “Nuovo Astra”. Il 15 luglio la prima proiezione della terza edizione

Aggiornamento: 9 lug

Dopo il successo delle prime due edizioni, la corte interna di Palazzo Benvenuti di via Belenzani a Trento è pronta a trasformarsi in sala cinematografica all’aperto per ospitare le proiezioni della terza edizione di “Benvenuti al Cinema”  con il “Nuovo Astra”.


A metà luglio è in calendario la prima proiezione della terza edizione di “Benvenuti al Cinema”.

E’ la rassegna cinematografica del “Nuovo Astra” ed è ospitata nella corte interna di Palazzo Benvenuti di via Belenzani a Trento dove ha sede Banca per il Trentino Alto Adige.

Le prime due edizioni di “Benvenuti al Cinema” hanno dimostrato (nella prima) e confermato (nella seconda) il gradimento di una proposta indirizzata a un pubblico eterogeneo, per età e per interessi.


La programmazione, partenza il 15 luglio e chiusura il 26 agosto, prevede due proiezioni settimanali nelle giornate di lunedì e di mercoledì con inizio alle ore 21.15 nel mese di luglio e alle ore 21.00 nel mese di agosto. E’ curata da Antonio Artuso, persona conosciuta e apprezzata per l’esperienza e la competenza maturata in questo settore in diversi decenni di attività.


La “prima” della terza edizione è dedicata al docufilm “Erasmus a Gaza” che racconta l’esperienza di Riccardo Corradini, roveretano di origine e medico di professione.

Seguiranno altre undici serate di cinema. Nel dettaglio: il 17 luglio “Foglie al vento”, il 22 luglio “20 Days in Mariupol”, il 24 luglio “Past Lives”, il 29 luglio “Women Talking”, il 31 luglio “C’è ancora domani”, il 5 agosto “Praying for Armageddon”, il 7 agosto “Perfect days”, il 12 agosto “Il male non esiste”, il 19 agosto “The Old Oak”, il 21 agosto “Gloria!” per concludere il 26 agosto con “Poor Things”.


"Due di questi titoli, “20 Days in Mariupol” e “Praying for Armageddon”, – spiegano gli organizzatori - appartengono a Mondovisioni, i documentari del settimanale Internazionale dedicati ad attualità, diritti umani e informazione”.


“La rassegna Benvenuti al Cinema viene riproposta con l’obiettivo che la caratterizza fin dall’edizione del debutto – osserva Franco Dapor, responsabile relazioni esterne Banca per il Trentino-Alto Adige – Vale a dire, arricchire l’estate del capoluogo con una proposta all’insegna del buon cinema e in una ambientazione meno tradizionale del solito. E in attesa della proiezione avere la possibilità di apprezzare e degustare la proposta di alta qualità di Caffè Benvenuti”.


Due ultime annotazioni: il biglietto per assistere alle proiezioni costa 5 euro, con possibilità di prenotazione al sito; in caso di maltempo la proiezione sarà annullata.


Autore: Diego Nart - Ufficio Stampa Cooperazione Trentina - Banca per il Trentino Alto Adige







70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page